ESAMI EIPASS online per la certificazione delle competenze informatiche

ESAMI EIPASS PER LA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE DI INFORMATICA

Al personale, Agli alunni, ai loro genitori

Per venire incontro alle numerose richieste pervenute ai nostri uffici da parte degli utenti, si comunica che il Liceo Statale “A. Manzoni”, Ei-Center accreditato per la certificazione delle competenze di informatica, organizza una sessione di esami Eipass online nel mese di marzo 2022 per utenti già profilati con Ei-Card.

La sessione online ha un costo di 10€ per ciascun partecipante, da versare tramite:

• Bollettino postale sul ccp 12932810 intestato a Liceo “A. Manzoni” di Caserta;
  • Bonifico bancario all’IBAN IT 42 G 0760114900000012932810 a favore Liceo “A. Manzoni” di Caserta.

Nella causale si prega di indicare "Esame online EIPASS".

Per partecipare alla sessione online, è oggligatorio prenotarsi compilando il form raggiungiobile all'indirizzo riportato, per cui è diponibile anche il QR-code (vedere comunicazione):

Nel modulo il candidato dovrà indicare, entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 28/02/2022, i propri dati anagrafici, un indirizzo e-mail di contatto, il numero della carta Ei-card posseduta e il modulo (o moduli) d’esame che intende sostenere, allegando anche la ricevuta del bollettino o del bonifico di pagamento della tassa di 10 euro.

La ricevuta del bollettino postale o del bonifico bancario) deve essere spedita contestualmente anche all’indirizzo di posta istituzionale del Liceo Manzoni: cepm010008@istruzione.it

Si ricorda agli alunni del Liceo Manzoni e alle loro famiglie di non spedire la mail con l’indirizzo istituzionale dello studente, ma di adoperare un altro account personale!

Una volta ricevuti iscrizione e pagamento, il referente EIPASS, la prof.ssa Antonella De Carlo, provvederà ad iscrivere i candidati direttamente sulla piattaforma on line DIDASKO.

In una successiva circolare verranno comunicate la data, l’ora della sessione d’esame online e le relative istruzioni di accesso, che prevedono il sistema di riconoscimento biometrico, per cui l’utente dovrà utilizzare, durante la prova, la webcam.

L’assistenza al candidato e le procedure di controllo della correttezza dell’esame saranno interamente in capo a CERTIPASS.

CERTIFICAZIONI_EIPASS_ISCRIZIONI_E_SEDUTA__DESAME_-_COMUNICAZIONE_N._686.pdf
Allegato_1.pdf