ESAMI EIPASS online in sede per la certificazione delle competenze informatiche

ESAMI EIPASS PER LA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE DI INFORMATICA

AVVISI a.s. 2021/22

Al personale, Agli alunni, ai loro genitori

Per venire incontro alle numerose richieste pervenute ai nostri uffici da parte degli utenti, si comunica che il Liceo Statale “A. Manzoni”, Ei-Center accreditato per la certificazione delle competenze di informatica, organizza una sessione di esami Eipass online nel mese di marzo 2022 per utenti già profilati con Ei-Card.

La sessione online ha un costo di 10€ per ciascun partecipante, da versare tramite:

• Bollettino postale sul ccp 12932810 intestato a Liceo “A. Manzoni” di Caserta;
  • Bonifico bancario all’IBAN IT 42 G 0760114900000012932810 a favore Liceo “A. Manzoni” di Caserta.

Nella causale si prega di indicare "Esame online EIPASS".

Per partecipare alla sessione online, è oggligatorio prenotarsi compilando il form raggiungiobile all'indirizzo riportato, per cui è diponibile anche il QR-code (vedere comunicazione):

Nel modulo il candidato dovrà indicare, entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 28/02/2022, i propri dati anagrafici, un indirizzo e-mail di contatto, il numero della carta Ei-card posseduta e il modulo (o moduli) d’esame che intende sostenere, allegando anche la ricevuta del bollettino o del bonifico di pagamento della tassa di 10 euro.

La ricevuta del bollettino postale o del bonifico bancario) deve essere spedita contestualmente anche all’indirizzo di posta istituzionale del Liceo Manzoni: cepm010008@istruzione.it

Si ricorda agli alunni del Liceo Manzoni e alle loro famiglie di non spedire la mail con l’indirizzo istituzionale dello studente, ma di adoperare un altro account personale!

Una volta ricevuti iscrizione e pagamento, il referente EIPASS, la prof.ssa Antonella De Carlo, provvederà ad iscrivere i candidati direttamente sulla piattaforma on line DIDASKO.

In una successiva circolare verranno comunicate la data, l’ora della sessione d’esame online e le relative istruzioni di accesso, che prevedono il sistema di riconoscimento biometrico, per cui l’utente dovrà utilizzare, durante la prova, la webcam.

L’assistenza al candidato e le procedure di controllo della correttezza dell’esame saranno interamente in capo a CERTIPASS.

CERTIFICAZIONI_EIPASS_ISCRIZIONI_E_SEDUTA__DESAME_-_COMUNICAZIONE_N._686.pdf
Allegato_1.pdf