Liceo Biomedico Manzoni & Oxygen: interviene Valeria POLI

Liceo Manzoni & Oxygen: interviene Valeria Poli!

Venerdì 10 aprile, alle ore 19:00, il Liceo Scientifico A. Manzoni è con Oxygen, programma di informazione scientifica e progetto educativo ideato dalla dott.ssa Carolina Sellitto, embriologa dell’Ospedale di Marcianise e già membro di un team che si è distinto per gli studi sul ruolo dell’ Interleuchina 6 nell’artrite reumatoide, che hanno contribuito all’applicazione dell’anticorpo monoclonale bloccante questa citochina all’artrite e, dunque, alla messa a punto del Tocilizumab, farmaco che sta dando buoni risultati nella cura dei casi più gravi di Coronavirus.

Topic della diretta la biologia molecolare e il suo sguardo sull’epidemia da nuovo coronavirus, ospite - in collegamento Skype - Valeria Poli, professore ordinario di Biologia Molecolare alla Facoltà di Medicina di Torino.

Un sentito ringraziamento va alla dott.ssa Sellitto, per la preziosa occasione offerta agli studenti manzoniani, in un momento in cui la grande mole di dati numerici in merito al COVID-19 (quali, ad esempio, quelli offerti dai bollettini quotidiani), più che chiarire, rischia di disorientare.

L’iniziativa si configura come un modo alternativo di “fare scuola” e si inserisce nel novero di una serie di attività di “didattica a distanza”, prontamente messe in campo dal Liceo Manzoni, per conservare intatto il filo diretto scuola-famiglia, così da essere “vicini” anche se distanti.

Occasione preziosa per gli studenti manzoniani, connessi in diretta, per rivolgere all’esperto tutte le domande sul “nemico invisibile”che ha "cambiato" la nostra quotidianità. I discenti del Liceo “A. Manzoni” - connessi in diretta e coordinati dai propri docenti di scienze – avranno la possibilità di rivolgere all’esperto tutte le domande sul “nemico invisibile”, in merito al quale tanti sono gli interrogativi, ma soprattutto le fake news. Il Prof. Valeria Poli, sine dubio, farà chiarezza, aiutando i giovani manzoniani a comprendere un fenomeno complesso, che ha "cambiato" la nostra quotidianità.

PER PARTECIPARE:

alle ore 19 CERCARE @ossigeno2 SU FACEBOOK OPPURE ANDARE AL LINK https://www.facebook.com/ossigeno2/ -  collegarsi e seguire la DIRETTA FACEBOOK mettere "mi piace" . I ragazzi possono commentare ed eventualmente formulare domande solo scrivendo dalla tastiera sulla chat.

#Distantimavicini al tempo del Covid-19

#SeeYouSoon