Consiglio di Istituto

E' uno degli organi collegiali della scuola italiana formato dalle varie componenti interne alla scuola e si occupa della gestione e della trasparenza amministrativa degli istituti scolastici pubblici e parificati statali italiani.

Organo collegiale

Cosa fa

E' uno degli organi collegiali della scuola italiana formato dalle varie componenti interne alla scuola e si occupa della gestione e della trasparenza amministrativa degli istituti scolastici pubblici e parificati statali italiani. Tale organo elabora e adotta atti di carattere generale che attengono all'impiego delle risorse finanziarie erogate dallo Stato, dagli enti pubblici e privati.

Le funzioni e la composizione dei Consiglio di Istituto sono indicati nel Decreto Legislativo n. 297 del 16 aprile 1994.

Clicca qui per scaricare l'organigramma del nostro Consiglio di Istituto

Liceo Statale "Alessandro Manzoni"

Telefono struttura

Email struttura