AULA CONFUCIO
Il modello di domanda, per quanti interessati, sarà scaricabile dal sito e riconsegnato, debitamente compilato, al Front-Office con in allegato l’autorizzazione dei genitori alla partecipazione, entro e non oltre 15 novembre 2019 ore 13.00.
Si precisa che il numero max di allievi ammessi al corso sarà pari a 60; in caso di un numero più elevato di richieste si procederà a stilare una graduatoria con criteri di merito scolastico.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Prof.ssa Ventriglia A.: annaventriglia@hotmail.it
Le Aule Confucio sono punti di riferimento per lo studio della lingua e della cultura cinese presso le scuole medie inferiori e superiori del territorio che collaborano con gli Istituti Confucio. Nel mondo sono presenti circa 650 Aule Confucio, di cui 153 in Europa e 20 in Italia.
Esse realizzano, sotto la supervisione dell'Istituto Confucio di appartenenza e con il supporto di Hanban (Ufficio per l'insegnamento della lingua cinese agli stranieri del Ministero dell'Istruzione Cinese per la diffusione della lingua e della cultura cinese) attività didattiche e culturali volte a favorire lo sviluppo dell'insegnamento e dello studio della lingua cinese, nonchè occasioni di scambio interculturale tra Italia e Cina. In particolare l’Istituto Confucio è una piattaforma di scambi culturali con Università, Centri di Ricerca e Istituzioni Accademiche cinesi. Organizza corsi di lingua cinese e numerose attività didattiche, scientifiche e culturali. Vi si possono iscrivere tutti coloro che non intendano conseguire una laurea, ma apprendere con i migliori specialisti una lingua sempre più richiesta per gli scambi culturali e soprattutto economici.Conoscere la lingua cinese, oggi, è un titolo prezioso per trovare un lavoro.
Referente: Prof.ssa Anna Ventriglia