Cerimonia di adozione Duomo di Casertavecchia

Il giorno 14 settembre 2019, alle ore 16.30, presso la Cattedrale di San Michele Arcangelo, in occasione della III GIORNATA NAZIONALE A.M.A, si svolgerà la Cerimonia di Adozione del Duomo di Casertavecchia. Nel corso dell'evento si terrà un Reading a cura dei ragazzi del Liceo Classico ispirato al video "Casertavecchia tra realtà e fantasia" realizzato per la 4° edizione del Concorso Archivio Nazionale dei monumenti adottati dalle scuole italiane, nel quale il video è stato inserito. Il Liceo ha così aderito a "La Scuola adotta un monumento", progetto ventennale di educazione permanente al rispetto e alla tutela del patrimonio storico-artistico, portato avanti dalla Fondazione Napoli Novantanove in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e il Consiglio Nazionale delle Ricerche.

I docenti, gli alunni e i genitori sono invitati a partecipare all'evento.

Guarda il video : https://www.youtube.com/watch?v=On6tF27YmVk