Corsi di Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco

CORSI DI

IngleseINGLESE Spagnolo SPAGNOLO

FranceseFRANCESE Tedesco TEDESCO

finalizzati al conseguimento di certificazione

RIVOLTI AD ALUNNI ED ADULTI INTERNI ED ESTERNI AL LICEO MANZONI

Ogni anno, a partire dal mese di gennaio sono attivati presso il Liceo Manzoni i corsi per il conseguimento delle certificazioni in lingua INGLESE SPAGNOLO FRANCESE TEDESCO.

I corsi sono affidati a docenti di documentata esperienza e competenza sono tenuti in laboratori linguistici o in aule dotate di LIM per favorire l’adozione di una didattica multimediale interattiva.

corsi sono aperti a tutti (giovani/adulti interni ed esterni).

corsisti che desidereranno sostenere l’esame di certificazione (DELF, CAMBRIDGE, DELE, GOTHE) al termine del corso, si faranno carico della quota di esame.

I corsi generalmente iniziano nel mese di gennaio, terminano entro il mese di giugno ed hanno cadenza settimanale con incontri di 2/3 ore ciascuno, orientativamente dalle 14.30 alle 16.30/17.30.

Il modulo di domanda, per tipologia di partecipante (studenti o adulti) è allegato in calce.

La quota di iscrizione, in un’unica soluzione e comprendente i costi relativi alla docenza, al materiale didattico e ai carichi organizzativi, dovrà essere versata immediatamente dopo aver ricevuto la conferma dell’avvio del corso tramite email. Ogni singolo corso si attiverà al raggiungimento di un minimo di 15 alunni.

Per conoscere i corsi di lingua attivati nel presente a.s. consultare le News in Homepage.

Per iscriversi è necessario:

• compilare il modulo di domanda di iscrizione scaricabile dal sito internet del liceo (www.liceomanzonicaserta.edu.it)

• nel caso di studenti minorenni, compilare, a cura dei genitori, l’autorizzazione a seguire il corso scaricabile dal sito internet dell’istituto

• consegnare la domanda di iscrizione e l’eventuale autorizzazione al front-office dell’istituto tassativamente entro la  data riportata sulla comunicazione in Homepage.

Per confermare l’iscrizione è necessario

• effettuare il versamento della quota di iscrizione tramite
    • bollettino sul conto corrente postale n° 12932810 intestato a LICEO “A. MANZONI”,
    • bonifico sul conto con IBAN IT 42 G 0760114900 0000 12932810 intestato a LICEO “A. MANZONI”, indicando come causale il titolo del corso che si intende frequentare.

I corsisti riceveranno comunicazione in merito alla conferma dell’ iscrizione e conseguentemente alla data del primo incontro attraverso e-mail all’indirizzo fornito al momento dell’iscrizione.

modulo-iscrizione-e-autorizzazione-adulti.pdf
modulo-iscrizione-e-autorizzazione-allievi.pdf