ISCRIZIONI a. s. 2021-22 - dal 4 al 25 gennaio 2021

C'è tempo dal 4 al 25 gennaio 2021 per effettuare l'iscrizione alle classi PRIME delle scuole secondarie di secondo grado. Per affiancare i genitori nella scelta è disponibile una nuova APP nel portale Scuola in Chiaro: https://www.miur.gov.it/-/scuola-in-chiaro

QUI il LINK del MIUR: scuola-le-iscrizioni-dal-4-al-25-gennaio-2021-online-per-primaria-e-secondarie-di-primo-e-secondo-grado

Come e quando fare l’iscrizione

Anche quest’anno, dunque, i moduli per l’iscrizione alle classi prime della scuola secondaria II grado potranno essere compilati dalle famiglie dalle 8.00 del 4 gennaio alle 20.00 del 25 gennaio 2021.      La procedura è sempre on line tramite il portale Iscrizioni on line. Ma i genitori, già a partire dalle 9.00 del 19 dicembre 2020, potranno accedere alla fase di registrazione che precede l’invio della domanda tramite il portale Scuola-in-chiaro. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà entrare nella sezione web con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Criteri stabiliti dal Consiglio di Istituto per la precedenza e/o la selezione delle iscrizioni in caso di eccedenza:

1. viciniorietà della residenza dell'alunno alla scuola;

2. media dei voti, compreso quello di condotta, del 2° anno della Scuola secondaria di 1°grado;

3. alunni con fratelli o sorelle frequentanti lo stesso Istituto;

4. particolare impegni lavorativi dei genitori e degli esercenti la responsabilità genitoriale.

Relativamente al percorso Esabac, in caso di parità di punteggio sarà applicato il seguente criterio:

- voto riportato nella disciplina Francese al termine del 2° anno della Scuola Secondaria di 1° grado.

Le famiglie in difficoltà potranno far riferimento agli Uffici di Segreteria.

Si prega di contattare telefonicamente gli uffici per fissare eventuale appuntamento: INFO QUI