Modalità di rientro a scuola dal 10/01/2022 - temporanea chiusura ingresso 6

10 gennaio 2022
Disposizioni per il ritorno a scuola in presenza e in sicurezza ex D.L. n. 1 del 7/1/2022

SI AVVISA IL PERSONALE DELLA SCUOLA, GLI ALUNNI E I GENITORI

che, come da calendario scolastico regionale della Campania, lunedì 10 gennaio 2022 le attività didattiche riprenderanno regolarmente in presenza, secondo le vigenti normative.

In particolare

- fino ad 1 caso positivo in classe

per gli alunni frequentanti la stessa classe è prevista la didattica in presenza con l'autosorveglianza e l'uso in aula della mascherina FFP2 per almeno 10 giorni; si consiglia di non consumare pasti in aula se non è possibile mantenere una distanza interpersonale di almeno 2 metri.

- fino a 2 casi positivi in classe

A) per coloro che hanno concluso il ciclo vaccinale da più di 120 giorni o che sono guariti da più di 120 giorni o che non hanno ricevuto la 3° dose (booster) sono previsti la didattica digitale integrata per 10 giorni, la quarantena di 10 giorni e il rientro con esito negativo di tampone antigenico o molecolare

B) per coloro che hanno concluso il ciclo vaccinale da meno di 120 giorni o che sono guariti da meno di 120 giorni o che hanno ricevuto la 3° dose (booster) è prevista la didattica in presenza con autosorveglianza e uso in aula della mascherina FFP2 per 10 giorni  - si raccomanda di non consumare pasti in aula se non è possibile mantenere una distanza interpersonale di almeno 2 metri.

- da 3 casi positivi in classe

è prevista la Didattica a Distanza per 10 giorni.

Si precisa che tali disposizioni vanno in vigore dal 10 gennaio, nel caso in cui i casi positivi si manifestino durante lo svolgimento delle attività didattiche in presenza.

N.B. Il possesso dei requisiti per poter frequentare in presenza deve essere dimostrato.

AVVISO IMPORTANTE: Dal 10 gennaio p.v., fino a ulteriore comunicazione, resta interdetto l'uso dell'ingresso/uscita n. 6 (lato via Cornacchia). In alternativa è possibile utilizzare l'ingresso n.1 sul prospetto principale dell'edificio.

Rientro a scuola LUNEDI' 10 GENNAIO 2022 - DISPOSIZIONI DI SERVIZIO ex DL 7.1.22 n. 1 - CO_1.pdf
Momentanea chiusura dell'ingresso n. 6 - COMUNICAZIONE N. 346_1.pdf
Decreto Legge 7 gennaio 2022 n.1 (Raccolta 2022)_1.pdf