VIENI al nostro 2° OPEN DAY il 15 GENNAIO 2023

Benvenuto nella pagina dell' Open Day del 15 gennaio 2023!

Vieni a trovarci dalle ore 9,30 alle 13,30 e partecipa ai nostri laboratori!

Visita il link: https://forms.gle/wE3aLn5eoB2KnTu59

Vuoi conoscere gli indirizzi liceali che potresti frequentare? Leggi la brochure della nostra offerta formativa, CLICCA QUI!

GLI STUDENTI AL CENTRO

Quella che è da sempre la stella polare dell’azione didattica dell’Istituto - guidato dalla dirigente Adele Vairo - è diventata anche “l’impronta” grafica dell'azione di orientamento.

Gli allievi del Manzoni, infatti, hanno scelto di fare da testimonial alla loro scuola, offrendo il loro volto per questa campagna, sotto la regia della dirigenza e di un team di docenti, che sta lavorando alll’intero progetto orientamento.
La comunicazione è articolata e si presenta con messaggi e grafiche veicolate attraverso i canali classici e sui canali social del Manzoni (Facebook, Instagram, TikTok e Linkedin), oltre che su una pagina dedicata del sito istituzionale del Manzoni. Chi sceglie di essere ‘manzoniano’ sente in maniera forte l'appartenenza alla scuola e si mette in gioco in prima persona per contribuire alla crescita dell’istituto: non a caso il tradizionale ‘motto’ è:

“Il Manzoni è una scelta di cuore”!

Tutta la comunità educante, infatti, è impegnata per l’organizzazione di un grande Open Day, che sarà la prosecuzione naturale del lavoro di un team di studenti e docenti presso le scuole secondarie di primo grado, dove è già partita la presentazione dell’offerta formativa dell’ Istituto. Gli Open Day del 18 dicembre 2022 e del 15 gennaio 2023, infatti, permetteranno ai futuri ‘manzoniani’ di cominciare ad assaporare il clima del Campus e alle loro famiglie di toccare con mano la qualità dell’offerta formativa di un Istituto che rappresenta un punto di riferimento per tutti sia sul piano didattico-culturale che su quello progettuale-organizzativo.

Il Liceo Manzoni e l'ampliamento della sua offerta formativa:

Guarda anche gli altri video disponibili nella nostra GALLERY!