Premiazione Concorso Idee "PENSO FUTURO" Treviso Creativity Week

alunni webradio

Gli alunni Gennaro Tucci, Pelligra Giovanni, Benenati Sara, D'Atri Federica, Papa Alessia e Liparulo Antonella  coordinati dal Prof. Giuseppe Landolfi, hanno partecipato al Concorso di Idee "Penso Futuro" indetto nell'ambito della TREVISO CREATIVITY WEEK, importante evento culturale di respiro nazionale che prevede la sinergia tra scuole, industrie del comparto veneto e istituzioni.

Per la sezione "SFIDA 3: Cultura & Educazione" hanno presentato, tramite un audio, la WEB RADIO come mezzo di comunicazione del futuro. La modalità comunicativa radiofonica non su onde elettromagnetiche ma attraverso la rete internet, che presenta un altissimo potenziale di diffusione e internazionalizzazione di contenuti, è già una realtà nella nostra scuola: RADIO MANZONI!

L'idea è stata selezionata tra le migliori 15 d'Italia e ha partecipato all'evento finale presso l'Innovation Factory di Electrolux a Porcia (Pordenone) il 22/10/2019.

I ragazzi della WebRadio sono stati premiati dalla Electrolux Spa.

www.pensofuturo.it