Premiazione Concorso "Tullio De Mauro" - GLOBAL JUNIOR CHALLENGE

PREMIO TULLIO DE MAURO ALLA SCUOLA CHE INNOVA ED INCLUDE

IL LICEO MANZONI col PROF GIUSEPPE LANDOLFI referente di RADIO MANZONI

partecipa alla IX EDIZIONE del CONCORSO INTERNAZIONALE "Global Junior Challenge" indetto dalla

Fondazione Mondo Digitale con Erickson - Obiettivo 4 Agenda 2030

Il Liceo Manzoni, coinvolto in un entusiasmante esperienza nazionale: la "GLOBAL JUNIOR CHALLENGE - Premio Tullio De Mauro 2019 una scuola che innova e include" è stata Roma nei giorni 11, 12 e 13 dicembre presso il museo di zoologia. Gli studenti della 4D e 5B del Liceo Linguistico hanno partecipato al concorso con il prodotto innovativo "Una radio di Classe."

Il progetto è curato dal Prof Giuseppe Landolfi e fortemente promosso dalla Dirigente scolastica Adele Vairo. La radio web Manzoni è nata da circa un anno essa mira a rendere le lezioni più accattivanti, consente di uscire dalle mura scolastiche e di rendere note, anche all'esterno, le attività svolte creando un vero e proprio canale culturale alternativo. Venerdì 13 la dirigente scolastica e il prof. Landolfi sono stati presenti al Campidoglio per la cerimonia di premiazione.