Supporto a STUDENTI e GENITORI per R.E. Spaggiari Classeviva e piattaforma G-SUITE

AVVISO IMPORTANTE per ALUNNI e GENITORI

ACCESSO AL REGISTRO ELETTRONICO CLASSEVIVA per ALUNNI e GENITORI

Leggere l'allegata comunicazione n. 32 del 26/09/2020

N.B.: per problemi riguardanti le credenziali del R.E. Spaggiari si prega di contattare la segreteria didattica.

ACCESSO ALLA PIATTAFORMA G-SUITE per la DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

Le CREDENZIALI DI ACCESSO alla piattaforma G-Suite saranno notificate tramite BACHECA Spaggiari con accesso dagli account degli STUDENTI.

Si PRECISA CHE:

i genitori degli alunni iscritti alle CLASSI PRIME nonché degli alunni TRASFERITI in CLASSI SUCCESSIVE alla prima, che non posseggono ancora le credenziali per l'accesso a Bacheca Spaggiari, riceveranno i dati dell'account G-Suite (nome utente e password temporanea) ALL'INDIRIZZO EMAIL fornito all'atto dell'iscrizione.

Si rammenta che AL PRIMO ACCESSO è OBBLIGATORIO CAMBIARE LA PASSWORD per motivi di sicurezza, secondo le indicazioni fornite nella comunicazione allegata in calce.

Si raccomanda di CUSTODIRE CON RISERVATEZZA i dati di accesso.

Per procedere al Primo Accesso a Google Classroom (studenti) si raccomanda di CONSULTARE il FILE ALLEGATO con LE ISTRUZIONI OPERATIVE redatte a cura dell’Animatore Digitale Prof.ssa Angela Schiavone.

RECUPERO PW per account G-Suite degli STUDENTI

Si avvisano i genitori degli alunni che, qualora avessero smarrito la pw di accesso all'account G-Suite for Edu del proprio figlio, la stessa, per motivi di privacy, NON potrà essere recuperata dall'alunno ma dovrà essere rigenerata dall'amministratore di sistema compilando il seguente Form:

ATTENZIONE: le informazioni sul recupero della pw saranno inviate all'indirizzo email del genitore indicato nel Form solo nel caso in cui esso corrisponda a quello già in possesso dell'Istituto e/o registrato nel database Spaggiari. Tutte le altre richieste saranno rigettate per motivi di sicurezza (per esempio: indirizzi email diversi e/o dello studente tipo cognome.nome@liceomanzonicaserta.it).

NUMEROSE RICHIESTE DI RECUPERO PW CHE ARRIVANO A QUESTA AMMINISTRAZIONE SONO RELATIVE:

- ALL'ERRATA DIGITAZIONE DELLE CREDENZIALI

- ALLA MANCANZA DI OPPORTUNA CUSTODIA DELLE CREDENZIALI STESSE

SI INVITA PERTANTO AD UNA MAGGIORE ATTENZIONE IN MERITO ONDE EVITARE AGGRAVIO AL LAVORO GIA' COMPLESSO ED EMERGENZIALE DI CODESTO ISTITUTO.

COMUNICAZIONE_N.28 - ISTRUZIONI OPERATIVE G-SUITE FOR EDU.pdf
COMUNICAZIONE N.32.pdf