Cerimonia di Intitolazione del Liceo Biomedico

locand intit biomedico

Il nuovo indirizzo formativo del Manzoni dedicato ad Alessandro Petteruti, il medico casertano tragicamente scomparso in seguito ad un drammatico incidente stradale in Germania.

"Brillantissimo medico e prima ancora Uomo di sensibilità non comune, Alessandro ha vissuto sui banchi di scuola, come liceale, la propria formazione umana e culturale, portandone sempre un ricordo vivo e diventando testimone vero e sincero di Amore per la Vita".

Venerdì 11 ottobre, alle ore 11.30, nell’Aula Magna del Liceo Manzoni si terrà la significativa cerimonia di intitolazione del nuovo LICEO CLASSICO/SCIENTIFICO con percorso di potenziamento Biologia con curvatura biomedica. Insieme alla Preside Vairo, saranno presenti l’ex sindaco Nicodemo Petteruti, padre di Alessandro e presidente dell’”Associazione Alessandro Petteruti E.T.S”, il dott. Giovanni Zanforlino, a nome della suddetta Associazione, il dott. Agostino Greco, nominato dall’Ordine dei Medici quale referente del progetto. Condurrà l’incontro la professoressa Nadia Verdile.“

Al termine della cerimonia, curata dal professore Massimo Santoro, a tutti gli studenti che intraprenderanno il nuovo percorso, sarà simbolicamente consegnato dalla Preside Vairo, dalla Famiglia Petteruti e dai medici dell’Ordine un camice bianco, che porterà ricamato il nome dell’indimenticato Alessandro. Ai giovani medici di domani, che si formeranno al Liceo Manzoni, l’impegno di portare alto un esempio così significativo, senza mai tradire il sorriso e la vitalità con cui Alessandro inondava e contagiava chi gli voleva bene.

dicono di noi: http://www.casertanews.it/formazione/scuola/nuovo-corso-manzoni-petteruti-caserta.html