Sei in regola con l'iscrizione e il pagamento di tasse e contributi?

INFORMAZIONI GENERALI

TASSE SCOLASTICHE

Le tasse scolastiche dovute sono riportate nello schema seguente:

Classe

Contributo obbligatorio

(Scuola)

Contributo liberale

(Scuola)

Tassa di Iscrizione

Tassa di Frequenza

Tassa Esami di Stato, Idoneità e Integrativi

Tassa rilascio Diploma

1 € 20 € 60  -   - € 12,09 -
2 € 20 € 60  -  - € 12,09 -
3 € 20 € 60  -  - € 12,09 -
4 € 20 € 60 € 6,04 € 15,13 € 12,09 € 15,13
5 € 20 € 60  - € 15,13 € 12,09 € 15,13

Ai sensi dell'art. 4 del d.P.C.M. 18 maggio 1990 (G.U. Serie generale 23-5-1990, n. 118)

PER ULTERIORI INFORMAZIONI SCARICARE GLI ALLEGATI IN CALCE ALLA PRESENTE PAGINA

GUARDA ANCHE LA PAGINA DEL REGOLAMENTO TASSE E CONTRIBUTI

Le tasse scolastiche erariali devono essere versate, precisando la causale, sul c.c.p. n. 1016 intestato all'Agenzia delle Entrate - Centro Operativo di Pescara, utilizzando i bollettini disponibili presso gli uffici postali oppure attraverso bonifico bancario: Agenzia delle Entrate - Centro operativo di Pescara - Tasse scolastiche- IBAN: IT45 R 0760103200 000000001016

A decorrere dal 1 gennaio 2020 è possibile pagare le tasse tramite il modello F 24 utilizzando i codici tributo istituiti dall’Agenzia delle Entrate con la Risoluzione n. 106/E del 17 dicembre 2019.

In alternativa, è possibile pagare le tasse mediante avvisi di pagamento a valere sul conto corrente 1016, intestato all’Agenzia delle Entrate, emessi da istituzioni scolastiche che utilizzano il sistema dei pagamenti telematici “Pago in Rete”, messo a disposizione dal ministero, e collegato a pagoPA.

CONTRIBUTO LIBERALE

Il contributo liberale non è una tassa: ha carattere volontario, è richiesto da tutte le scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio della Repubblica ed è finalizzato ad arricchire i servizi offerti dalla scuola per l'innovazione tecnologica, l'edilizia scolastica, l'ampliamento dell’offerta formativa, la coerenza e implementazione del PTOF; le attività culturali e formative.

Il versamento del contributo liberale è altresì detraibile/deducibile dalla dichiarazione dei redditi. La sua finalizzazione e la sua entità sono stabilite dal Consiglio di Istituto di cui fanno parte tutte le componenti della comunità scolastica (docenti, personale ATA, genitori e studenti). L’entità del contributo liberale e la sua finalità sono dichiarati sulla scheda di iscrizione, scaricabile dal sito ministeriale http://www.istruzione.it/iscrizionionline/; pertanto, per una puntuale e trasparente informazione, è conoscibile in tempo reale prima di sottoscrivere l’iscrizione.

Versamenti_Tasse_e_Contributi_a.s._2022-2023.pdf

ALLEGATO_1_Tutorial_Pagamenti_R.E._Classeviva.pdf