La liberté d’expression - ThingLink.com

Gli articoli 10 e 11 della Costituzione Francese su piattaforma ThingLink.com

ATTIVITÀ DI DAD DELLA PROF.SSA LOREDANA MAROTTA – CLASSE 5C LINGUISTICO

L’idea nasce dall’esigenza di coinvolgere gli alunni, appassionarli ad un nuovo argomento, rendere più interessanti le lezioni e soprattutto comunicare in modo più efficace coniugando le conoscenze e competenze della lingua francese con quelle digitali, sviluppando nel contempo la capacità critica ed espositiva insieme a quella creativa.

ThingLink, un’applicazione free online che consente di stoccare immagini e soprattutto di trasformarle in immagini interattive, di collegarle, mediante link interni, a contenuti testuali, musicali, video è sembrata la soluzione adatta. La fase di progettazione ha previsto lo studio dell’applicazione ThingLink, la raccolta materiali e l’organizzazione del lavoro.

Questo il prodotto finale della classe 5CL, che si occupa di un tema di Educazione Civica: La liberté d’expression. Autori del lavoro, realizzato in cooperative-learning, sono gli alunni della 5CL Irene Castagna, Mario Junior Latora, Vincenza Perrotta, Rita Gaia Saviano e Luca Puccio.

Per visualizzare CLICCA QUI