Fipav Campania e Liceo Manzoni firmano un protocollo d'intesa
Fipav Campania e Scuola: firmato il primo protocollo d’intesa
Il Liceo Manzoni di Caserta avvierà un progetto scolastico in cui il Volley e il Sitting Volley saranno al centro delle attività degli oltre duemila iscritti.
La dirigente scolastica Adele Vairo del Liceo Manzoni di Caserta ha sottoscritto con Fipav Caserta e Fipav Campania il primo importante protocollo d’intesa di questo nuovo quadriennio olimpico.
ll progetto scolastico, che coinvolgerà gli oltre duemila alunni casertani, metterà al centro dell’attività sportiva il volley e il Sitting Volley.
La firma del protocollo è arrivata durante il convegno “La Pallavolo Racconta”. Tenutosi nella mattinata del 12 aprile 2021, in diretta streaming sulla pagina Facebook del Campus Manzoni. Durante il quale sono intervenuti il presidente della Fipav Campania Guido Pasciari e il consigliere regionale Lino Toscano (referente settore scuola).La vicepresidente del CIP Campania Alessandra Vitale, il presidente del CT Caserta Gaetano Cinque, il presidente del CONI Caserta Michele De Simone.
“Ringrazio la dott.ssa Vairo e la dirigenza scolastica del Manzoni per aver messo la pallavolo al centro delle attività sportive dei propri alunni. – esordisce il presidente Guido Pasciari –. La scuola è un presidio strategico per rilanciare il volley campano. E la firma di questo protocollo è il primo tassello di un grande puzzle che vogliamo comporre in questo nuovo corso. La formazione dei nostri ragazzi non può prescindere dallo sport. E la crescita del nostro movimento non può fare a meno della gioventù”.
Parlano di noi:
sportcampania24.it/fipav-campania-e-scuola-firmato-il-primo-protocollo-dintesa