il Liceo Manzoni adotta Palazzo Paternò e vince la medaglia d'Oro!


Nuova vittoria per il Liceo Manzoni che si è brillantemente distinto nel Concorso Nazionale "Larchivio dei Monumenti adottati dalle Scuole Italiane" - Progetto promosso dalla Fondazione Napoli Novantanove (in collaborazione con MIUR, MIBAC e CNR) e giunto alla sua V edizione.

Gli studenti della 5aC, 3bC, 4aC e 5dS - sotto la guida esperta della Prof.ssa Donatella Sandias, referente del progetto, e con la collaborazione del Prof. Gianluca Parente - hanno realizzato un originale VideoTour ambientato a Palazzo Paternò, storico palazzo di Caserta.

L'elaborato è stato portato a termine durante il periodo del lockdown ma, nonostante le oggettive difficoltà, gli studenti hanno saputo gestire ogni fase del lavoro e curare ogni dettaglio, anche arricchendo il video con musiche originali!

Premiata, dunque, la grande creatività degli studenti di 5aC, nonchè la consapevolezza dell'importanza del patrimonio artistico-culturale del loro territorio ed il desiderio di salvaguardarlo e promuoverne la conoscenza.

Parlano di noi: 

https://www.atlantemonumentiadottati.com/adozione/2019-2020-liceo-s-manzoni-palazzo-paterno/

https://www.casertanews.it/formazione/scuola/liceo-manzoni-palazzo-paterno-concorso-caserta.html

https://www.ondawebtv.it/adottato-palazzo-paterno-il-video-del-manzoni-va-in-archivio/