Fisco & scuola

Fisco & Scuola

Ancora una volta il Liceo "Manzoni" protagonista di 𝑭𝒊𝒔𝒄𝒐 𝒆 𝒔𝒄𝒖𝒐𝒍𝒂. 𝑷𝑬𝑹 𝑺𝑬𝑴𝑰𝑵𝑨𝑹𝑬 𝑳𝑬𝑮𝑨𝑳𝑰𝑻𝑨̀, importante progetto elaborato dall'Agenzia delle Entrate e giunto alla sua ottava edizione.

Venerdì 10 marzo, alle ore 9.30, nell'Aula Magna del Campus Manzoni, gli allievi del triennio del Liceo Economico-Sociale avranno la possibilità di incontrare i funzionari dell'𝐀𝐠𝐞𝐧𝐳𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐄𝐧𝐭𝐫𝐚𝐭𝐞.

La finalità dell'evento è quella di sensibilizzare le giovani generazioni al rispetto delle regole fiscali e all'importanza del senso di responsabilità civile e sociale.

Dopo i saluti istituzionali della 𝐃.𝐒. 𝐀𝐝𝐞𝐥𝐞 𝐕𝐚𝐢𝐫𝐨, interverranno

▪️il 𝐃𝐨𝐭𝐭. 𝐋𝐮𝐜𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐁𝐞𝐫𝐧𝐚𝐫𝐝𝐨, Referente della Comunicazione e del Progetto "Fisco e Scuola" -  Agenzia delle Entrate, Direzione Caserta;

▪️il 𝐃𝐨𝐭𝐭. 𝐁𝐢𝐚𝐠𝐢𝐨 𝐋𝐚𝐮𝐫𝐨, Capo Team Area Contenzioso - Ufficio Legale.

Una importante progettualità di educazione civica e finanziaria, nata dalla volontà di aiutare gli studenti manzoniani a diventare cittadini responsabili, "sentinelle vigili" istruite in merito ai propri diritti e doveri e sensibili in merito all'importanza di un comportamento fiscalmente corretto.

Referente d'istituto dell'attività la 𝐏𝐫𝐨𝐟.𝐬𝐬𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐥𝐢𝐧𝐚 𝐏𝐮𝐠𝐥𝐢𝐞𝐬𝐞.